San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

giovedì 9 gennaio 2014

Ripartiamo... da 14!

E' appena iniziato il nuovo anno e i laboratori si arricchiscono di idee...
Proprio oggi, durante il noto gioco da tavola memory abbiamo coinvolto uno dei nostri degenti, arrivato da poche settimane, e ci siamo accorti di quanto possa essere piacevole averlo con noi. Ne abbiamo approfittato per cominciare ad apprendere la sua lingua madre, lo spagnolo, e allo stesso tempo per aiutarlo ad imparare l'italiano durante il periodo che trascorrerà nel nostro reparto.

E' nato così un momento ricco di aspetti educativo-riabilitativi fondamentali nel nostro lavoro d'equipe. Gli elementi che entrano in azione? Il gioco: per socializzare, condividere, entrare in contatto con chi ci sta accanto. L'attività cognitiva: per stimolare la concentrazione, la memoria.
L'apprendimento di una lingua straniera: per creare un contesto relazionale in cui lingue e culture diverse entrano in contatto lasciandosi contaminare reciprocamente.

Eccoci qui tutti insieme!








Nessun commento:

Posta un commento