San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

mercoledì 11 dicembre 2013

Un viaggio nel futuro!

Quale sarà la meta? Con quale mezzo la raggiungeremo? Che cosa metteremo in valigia?
Stimoliamo la fantasia e la voglia di realizzare progetti e sogni futuri. A coppie si sono decisi i dettagli del viaggio... e infine tutti insieme abbiamo condiviso questi tour fantastici:

In macchina verso Firenze, Torino e Venezia. In valigia: tenda, macchina fotografica, cd musicali, documenti, kway, t-shirt, carta di credito e una ragazza bionda, intelligente, educata e che paghi il pranzo. Infine, merenda e acqua!



In barca verso le Maldive... Porto con me i costumi per fare il bagno, gli attrezzi per non affogare... Inoltre porterei l'apparecchio per la pressione e i medicinali che potrebbero servire. Ma nient'altro, perché sulla nave si sta bene e c'è tutto.



In aereo verso il Canada e gli USA per poi approdare a Cape Canaveral per prendere un'astronave e volare su Marte. Porteremo con noi il film ''Un cuore in inverno'', la mia memoria programmata sul computer (per non rischiare di scordare la mia famiglia e le cose belle del passato), pasta, tradizioni popolari, passaporto, vestiario, carta di credito.



Su una grande nave da crociera verso paesi caldi e tropicali, per raggiungere spiagge paradisiache dove poter gustare noci di cocco sotto l'ombrellone. Porteremo con noi: il capitano Schettino (ma solo come compagno di viaggio!!!), vestiti e costumi, soldi e bancomat, fantasia e voglia di divertimento, giubbotto di salvataggio, canna da pesca, spigliatezza e simpatia, crema solare e tanta fortuna! E non pensare mai al ritorno...

--

Vorrei viaggiare su una bella nave per una vacanza ai confini della realtà. Porterei tutto ciò che ho perso, passaporto compreso. Desidererei indossare un bel vestito rosso, anche un po' osé... Girare con un taxi giallo, avere un buon amico come guida e affondare la mia bocca su deliziosi dolci e gustosi pranzetti. La sera guardare il cielo stando su una spiaggia dorata e sognare, sognare all'infinito. Per quanto riguarda i soldi... vorrei avere il famoso tesoro di Montecristo. Prima pensavo di spenderli anche per gli altri, fare beneficienza, ora invece la mia mente lavora solo per i miei desideri! Sole, luce, serenità e tanta pace.

--

Mi piacerebbe andare su una nave con mio marito, però lui ha paura e allora sarei costretta ad andare con mia sorella. La valigia piena di vestiti e tanti sogni. Il posto deve essere miracolosamente favoloso, con tanta voglia di divertirsi. Feste, balli, spensieratezza negli USA... Ho dimenticato le medicine!




Nessun commento:

Posta un commento