San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

giovedì 12 settembre 2013

Laboratorio di Scrittura creativa: i sogni



ecco alcuni dei componimenti che sono nati dalle parole raccolte oggi intorno al tema dei ''sogni''...

Tutti sognamo, i nostri sogni possono essere belli o brutti, con qualcosa da dover raggiungere. Parecchi rimangono irraggiungibili. I miei sogni sono spesso positivi, mi ritrovo in ambieti e con persone che mi danno pace e che mi aiutano. Peccato che rimangano solo sogni che sono come stelle cadenti.
--
Quando la notte vado a dormire gli incubi non mi lasciano stare. Nella mia sfera immaginativa muore la vita, non sono più viva. Cala la notte sul mio cuore e non riesco a trovare l'amore. Sento nel cuore un certo tremore, sognare, sperare, qualcosa da aspettare. Nel sogno la vita è ancora in me, non si vive il vero e l'avventura c'è, nascono desideri che restano irrisolti, ci sono mondi che sono insepolti. Nel cuore del mio sogno svelo ogni mio bisogno, non ho più paura e sono un po' più dura. Voglio che il mio sogno di libertà divenga finalmente realtà, vorrei che il sogno non finisse mai e la mia vita fosse senza guai.



Sogni, scarpe sporche di un amore infelice, tranquillità perduta e sintesi di incubi mai placati, ricordi perduti in un animo inquieto... che possa una luce di speranza apportare serenità nell'anima.
--
I tuoi baci sono intensi, mi danno pace tra infiniti sogni. Noi siamo amorosi.
--
Per me il sogno si divide in due parti: può essere il sogno notturno fatto di fantasiosi pensieri e c'è il sogno che si ha nella realtà quotidiana. Questo può essere pieno di creatività ma anche di paure.
--
La vita di ogni persona è basata sulla curiosità, anche per quello che riguarda le cose più segrete del nostro essere, come l'erotismo, i sentimenti che il più delle volte desideriamo ma rimangono sospesi nell'aria. A volte facendo delle mie considerazioni faccio la somma dei dati accumulati durante il giorno per poi svelarli nei miei sogni. Altra credo siano i sogni premonitori... più di una volta li ho vissuti.
--
Quando dormo mi capita di sognare. A volte essi corrispondono alla realtà e sono molto significativi. Nel sognare ti vengono molti desideri. Peccato si è nell'impossibilità di scegliere quelli belli invece che i brutti. Un bel sogno ti mette di buon animo appena svegliato.
--
Durante la mia vita, ed ho appena 22 anni, ho fatto per la maggior parte delle volte sogni infelici. Vivevo tra pochissime persone che mi volevano bene e ricolmavo i miei vuoti con grandi abbuffate di cibo. Di notte. Quando mi svegliavo improvvisamente. Ad ogni festa era la stessa cosa, solo che mi svagavo un po' di più e riuscivo a fare un riposo tranquillo, ma poi tanto era punto e a capo. Il mio sogno più grande era quello che un giorno mi sarei realizzata, quel giorno sta per arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento