San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

venerdì 13 settembre 2013

Diario di bordo... pagine di storia di alcuni nostri degenti.


Ciao a tutti, mi chiamo D. e oggi è un mese e quattro giorni che sono entrata in questo reparto. Soffro di un disturbo bipolare che, unito ad uso di stupefacenti, mi ha arrecato molti problemi e sono ormai tre anni che provo a smettere ma poi ci ricasco ogni volta. Perdendo amici e parenti oramai ero rimasta sola e tossicodipendente, insomma avevo toccato il fondo er ho capito che era necessario un aiuto. Da un SPDC sono stata portata in clinica, dove c'è un'equipe che mette il paziente davanti a tutto. Mi sono sentita ben accetta e la dottoressa a cui sono stata affidata, dopo due settimane, mi ha inserita all'interno dei gruppi delle fratellanze anonime. Pensai che non sarebbe servito a nulla, invece è stata come una rivelazione... confrontare le mie esperienze con quelle altrui era come avere un vero amico del cuore al quale confidare i propri segreti, col quale piangere e basta, al quale dire che il mio passato è stato penoso e che desidererei ora farmi accettare per quella che diventerò grazie al lavoro comune fatto insieme, che mi sta fortificando e che magari mi ridarà gioia e serenità, perchè quello che desidero è solo vivere delle piccole gioie e delle grandi ambizioni, con la speranza di non deludere mai più coloro che avranno fiducia in me.

Nessun commento:

Posta un commento